Facearound è la nuova applicazione multipiattaforma di ricerca geolocale completamente integrata in Facebook e utile per chi si occupi di content management (inserimento di testi nei blog e e siti aziendali), giornalismo enogastronomico o turistico, recensioni, e in genere per chiunque cerchi una applicazione che lo aiuti a trovare attività ricettive e commerciali. Per i gestori di attività commerciali, ad esempio, l'applicazione migliora la visibilità degli esercizi commerciali e di attività varie.
La neo-nata guida personale virtuale 100% social trova casa su web all’indirizzo www.facearound.com ed è oggi disponibile per il popolo itinerante delle member community sui dispositivi mobili con piattaforme iOS e, prossimamente, Android, Windows Phone, BlackBerry.
Il funzionamento dell’App è molto semplice: è sufficiente segnalare la propria posizione geografica da smartphone o PC direttamente dal proprio profilo Facebook senza la necessità di ulteriori registrazioni.
Si può cercare qualsiasi tipologia di luogo o attività, senza limiti di categorie predefinite. E i risultati vengono letteralmente incontro all’utente, evidenziati in automatico sulla mappa e suddivisi per categorie distinte cromaticamente: i classici esercizi muniti di “fanpage” di Facebook, i “luoghi” dove gli Amici si sono semplicemente registrati o ancora i “deal” cioè le promozioni rivolte in esclusiva agli utenti Facearound dai gestori di locali.
Fonte: Blog "Corsi di giornalismo"
Nessun commento:
Posta un commento