Quella che vedete è una guida pratica alla direzione d’impresa, dal titolo "Imparo l’impresa", un volume di 223 pagine rivolto e utile a tutti coloro che intendono metter su impresa oppure a coloro che hanno una attività di impresa e vogliono migliorare i processi decisionali interni all’azienda.
Realizzata da CNA Torino, con il contributo economico della Camera di commercio di Torino, è attualmente in distribuzione presso tutti gli uffici della CNA a Torino e provincia.
Il test è diviso in quattro capitoli curati da cinque autori, dipendenti e consulenti esterni della CNA, esperti dei problemi dell’impresa diffusa e della piccola impresa, con anni di esperienza maturata direttamente sul campo.
Una prima sezione approndisce gli aspetti della direzione d’impresa, ed è curata da Livio Montafia e Fulvio Porro.
La seconda parte è dedicata alla "Direzione finanziaria" ed è a cura di Roberto Bordiga.
La terza sezione, più rivolta al marketing è a cura di Giovanni Micheletti.
La quarta e ultima parte, sulla "Comunicazione d’impresa", è curata da Vitaliano Alessio Stefanoni.
Si tratta di una pubblicazione realizzata con l’obiettivo di fornire a chi lavora nel mondo dell’artigianato e della piccola impresa uno strumento di facile consultazione in grado di offrire tuttavia elementi utili e operativi per la gestione dell’azienda.
Per questo, la guida è ricca di casi aziendali analizzati e scomposti, con riferimento alle varie discipline trattate, per offrire al lettore utili spunti di riflessione per migliorare i processi decisionali interni all’azienda.
Il volume può essere ritirato gratuitamente da tutte le imprese iscritte alla Camera di commercio di Torino, e quindi non necessariamente associate alla CNA, rivolgendosi presso uno qualsiasi degli uffici della CNA presenti sul territorio della provincia di Torino.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Comunicazione e Stampa della CNA Torino,
tel. 011.46.17.652-621 o recarsi agli uffici di Cna Torino di via Millio 26.
Sito web www.cna.to.it
Postato da Marco Grappeggia
Nessun commento:
Posta un commento