L'ECOSISTEMA SIVIT
L'azienda portata come un modello nella comunicazione web del sito aziendale dalla rivista della CNA distribuita a 36.000 associati.
Quali sono i criteri e le condizioni che consentono di giudicare la qualità di un sito web?
[...]
Il portale deve utilizzare tutti gli strumenti del Web 2.0 (social network, possibilità di interazione, commenti, ecc).
Sempre nel settore edile ci sono aziende che per aumentare la propria visibilità hanno deciso di utilizzare i social network.
Con questi innovativi strumenti l’azienda può alimentare l’ecosistema digitale che ruota attorno ai propri siti web aumentando la possibilità di emergere in una ricerca su Internet facendo partecipare gli utenti, i lettori, i clienti.
E’ quello che ha fatto ad esempio l'azienda ChieriWeb, agenzia leader in posizionamento sui motori di ricerca, con Sivit (www.sivit.it), azienda la cui attività principale è la produzione e la vendita di formulati in resina per pavimenti industriali.
Attivando due blog (www.pavimenti-resina.eu e www.pavimenti-industriali.eu), un canale di immagini su Flickr (www.flickr.com/photos/pavimenti-resina) e un canale video su Youtube (www.youtube.com/user/resinapavimenti) l’azienda ha avvicinato il pubblico alla propria produzione sfruttando le dinamiche dei canali del Web 2.0.
Strumenti che permettono di offrire un servizio decisamente competitivo.
Nessun commento:
Posta un commento