Per essere primi nei risultati di ricerca dei vostri clienti su Google è importante lasciarsi consigliare da un professionista, uno che di mestiere lavora con le aziende e le segue per meglio indirizzarle ad ottenere risultati misurabili.
Provate su Google a scrivere "essere primi" (clic qui) e noterete che su oltre 6 milioni di risultati il blog "essere primi su google" è al primo posto! E' il nostro blog di posizionamento.
E' un risultato che si ottiene solo dopo alcuni anni di esperienza e di studio.
E' un risultato che si ottiene solo dopo alcuni anni di esperienza e di studio.
Alcuni consigli "fai da te" però possiamo darveli, Non costano nulla, e si possono già ottenere i primi risultati. La prima cosa che consigliamo sempre alle aziende e agli enti che è: curate e aggiornate i vostri contenuti. Google premia i contenuti se questi sono coerenti con il proprio settore di attività e offrono un servizio veramente utile al lettore.
E' infatti con contenuti originali e sempre aggiornati che i vostri lettori e potenziali clienti saranno invogliati a ritornare sulle pagine, a mettervi tra i "preferiti" o ad abbonarsi al vostro canale feed/RSS.
Ma veniamo ai consigli utili "fai da te".
- Prevediamo sul sito web una sezione news e aggiorniamola con una certa frequenza.
- Iscriviamo il sito web sulle principali directory di categoria
- Apriamo un account Google e utilizziamo i tools per webmaster che lo stesso Google ci mette a disposizione (strumenti per webmaster); attiviamo una sitemap
- Inseriamo il codice del monitoraggio delle analytics, in modo da sapere sempre e in tempo reale chi viene a visitarci e a cogliere nuove opportunità
- Ottimizziamo il sito web con parole chiave inserendo articoli coerenti. Le parole chiave devono essere evidenziate in grassetto con il comando html "strong"e possibilmente con un link a una pagina interna di glossario (consigliato fortemente)
- Evitiamo di duplicare contenuti (es. copiando e incollando da altri siti). Google penalizza il copia e incolla.
- Lavoriamo sui backlink: il PageRank di Google viene influenzato dal numero di link entranti
- Scegliamo le parole chiave lavorando sulla coda lunga. Inoltre non dimentichiamo che il TITLE (titolo) di una pagina è cià che influenza maggiormente un motore di ricerca. Dunque scegliere il titolo con oculatezza in modo che le parole chiave che volete indicizzare siano lì presenti.
- Usiamo i social network come Facebook e Twitter. Aumentano di molto la visibilità di quello che facciamo
- Attiviamo un blog aziendale e facciamolo vivere con alcune strategie che vi spiegherò in un post successivo.
Fonte: essere-primi-su-google
Nessun commento:
Posta un commento