Per capire se la tua azienda è in grado di superare un periodo di crisi delle vendite prova a porti questa domanda: la tua attività è presente su Google o stai lasciando il tuo mercato ai tuoi concorrenti?
Quando tutto va bene, gli ordini ci sono, il lavoro c'è. Perché dovrei impegnarmi o investire in qualcosa di cui non ho bisogno?
Ma quando il lavoro langue e i clienti non si vedono, ecco che bisogna muoversi per trovarli, o fare in modo che siano loro a trovarci. Allora... proviamo a fare buona comunicazione sul web!
Perché oggi avere un sito web ma non raggiungere i nostri potenziali clienti è completamente inutile.
Sembra assurdo ma negli ultimi 12 mesi sono aumentate le richieste di siti, di servizi di posizionamento su Google e di pubblicità su web.
La crisi accentua l'importanza di internet per consumatori e aziende, e migliaia di piccole e medie imprese hanno già saputo sfruttare Google per crescere in tutto il mondo. Ogni mese in Italia si collegano ad Internet 26,7 milioni di utenti con un tempo medio speso di circa 17 ore. Oltre l’80% di loro usano Google e il web come decisore di acquisto, o per trovare un professionista o una azienda nella propria zona di residenza.
Se un sito web non risulta primo su Google cercando con parole chiave per la tua attività è come non averlo. I tuoi clienti cercano infatti servizi e prodotti con Google. E se non sei nella prima pagina di una ricerca ma solo nella 2° o peggio nella 3° perdi più dell'80% dei clienti.
Ecco quindi che nascono nuove figure professionali che aiutano le aziende a essere competitive e migliori della concorrenza posizionandole in cima ai motori di ricerca come Google.
SEO sta per "Search Engine Optimizer" o "Search Engine Optimizer", ovvero la persona che è preparata a ottimizzare i siti web per posizionarli nelle prime pagine dei motori di ricerca.
La decisione di avvalersi di un SEO è una decisione importante per una azienda che può potenzialmente migliorare il nostro sito web e consentirci di essere visibile sui motori di ricerca per le parole chiave che ritenete utili.
Uno dei momenti migliori per iniziare ad avvalersi dei servizi di un SEO è in concomitanza con un aggiornamento del design del sito o con il lancio di uno nuovo. In questo modo il tuo sito web avrà la garanzia di un design che facilita la scansione da parte dei motori di ricerca. Tuttavia, un buon SEO può anche contribuire a migliorare un sito esistente.
Come puoi giudicare se un buon SEO è preparato?
Tra le domande che puoi fare a un SEO vi sono:
Se intendi migliorare la tua visibilità sul web, essere presente nelle prime pagine di Google, e fare in modo che i vostri clienti ti trovino, il SEO è certamente una risorsa da sfruttare.
Chiedici come fare a essere primi su Google (un clic qui)
.
Quando tutto va bene, gli ordini ci sono, il lavoro c'è. Perché dovrei impegnarmi o investire in qualcosa di cui non ho bisogno?
Ma quando il lavoro langue e i clienti non si vedono, ecco che bisogna muoversi per trovarli, o fare in modo che siano loro a trovarci. Allora... proviamo a fare buona comunicazione sul web!
Perché oggi avere un sito web ma non raggiungere i nostri potenziali clienti è completamente inutile.
Sembra assurdo ma negli ultimi 12 mesi sono aumentate le richieste di siti, di servizi di posizionamento su Google e di pubblicità su web.
La crisi accentua l'importanza di internet per consumatori e aziende, e migliaia di piccole e medie imprese hanno già saputo sfruttare Google per crescere in tutto il mondo. Ogni mese in Italia si collegano ad Internet 26,7 milioni di utenti con un tempo medio speso di circa 17 ore. Oltre l’80% di loro usano Google e il web come decisore di acquisto, o per trovare un professionista o una azienda nella propria zona di residenza.
Se un sito web non risulta primo su Google cercando con parole chiave per la tua attività è come non averlo. I tuoi clienti cercano infatti servizi e prodotti con Google. E se non sei nella prima pagina di una ricerca ma solo nella 2° o peggio nella 3° perdi più dell'80% dei clienti.
Ecco quindi che nascono nuove figure professionali che aiutano le aziende a essere competitive e migliori della concorrenza posizionandole in cima ai motori di ricerca come Google.
SEO sta per "Search Engine Optimizer" o "Search Engine Optimizer", ovvero la persona che è preparata a ottimizzare i siti web per posizionarli nelle prime pagine dei motori di ricerca.
La decisione di avvalersi di un SEO è una decisione importante per una azienda che può potenzialmente migliorare il nostro sito web e consentirci di essere visibile sui motori di ricerca per le parole chiave che ritenete utili.
Uno dei momenti migliori per iniziare ad avvalersi dei servizi di un SEO è in concomitanza con un aggiornamento del design del sito o con il lancio di uno nuovo. In questo modo il tuo sito web avrà la garanzia di un design che facilita la scansione da parte dei motori di ricerca. Tuttavia, un buon SEO può anche contribuire a migliorare un sito esistente.
Come puoi giudicare se un buon SEO è preparato?
Tra le domande che puoi fare a un SEO vi sono:
- Potete mostrare esempi del lavoro che avete svolto in precedenza e indicarmi alcuni casi di ottimizzazioni riuscite?
- Offrite servizi di marketing o consulenza online a complemento del servizio di ricerca organica?
- Che tipo di risultati prevedete di ottenere e in che tempi? In che modo misurate il vostro successo?
- Che esperienza avete nel mio settore?
- Che esperienza avete nel mio Paese/nella mia città?
- Che esperienza avete nello sviluppo dei siti internazionali?
- Quali sono le vostre tecniche SEO più importanti?
- Da quanto tempo svolgete questa attività?
- In che modo posso comunicare con voi? Mi informerete su tutte le modifiche apportate al mio sito e mi fornirete informazioni dettagliate sui vostri suggerimenti e sui motivi alla base di essi?
Se intendi migliorare la tua visibilità sul web, essere presente nelle prime pagine di Google, e fare in modo che i vostri clienti ti trovino, il SEO è certamente una risorsa da sfruttare.
Chiedici come fare a essere primi su Google (un clic qui)
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