mercoledì 3 febbraio 2010

IL SEO AIUTA LA VOSTRA AZIENDA A POSIZIONARSI PRIMA SU GOOGLE


Se un sito web non risulta primo su Google cercando con parole chiave per la vostra attività è come non averlo. I vostri clienti cercano infatti servizi e prodotti con Google. E se non siete nella prima pagina di una ricerca ma solo nella 2° o peggio nella 3° perdete più dell'80% dei clienti.

Ecco quindi che nascono nuove figure professionali che aiutano le aziende a essere competitive e migliori della concorrenza posizionandole in cima ai motori di ricerca come Google.


SEO
sta per "Search Engine Optimizer" o "search engine optimizer", ovvero la persona che è preparata a ottimizzare i siti web per posizionarli nelle prime pagine dei motori di ricerca.

La decisione di avvalersi di un SEO è una decisione importante per una azienda che può potenzialmente migliorare il vostro sito e consentirvi di essere visibile sui motori di ricerca per le parole chiave che ritenete utili.

Uno dei momenti migliori per iniziare ad avvalersi dei servizi di un SEO è in concomitanza con un aggiornamento del design del sito o con il lancio di un nuovo sito. In questo modo il vostro sito web avrà la garanzia che il sito avrà un design che facilita la scansione da parte dei motori di ricerca. Tuttavia, un buon SEO può anche contribuire a migliorare un sito esistente.

Come potete giudicare se un buon SEO è preparato?

Tra le domande che potete fare a un SEO vi sono:

  • Potete mostrare esempi del lavoro che avete svolto in precedenza e indicarmi alcuni casi di ottimizzazioni riuscite?
  • Offrite servizi di marketing o consulenza online a complemento del servizio di ricerca organica?
  • Che tipo di risultati prevedete di ottenere e in che tempi? In che modo misurate il vostro successo?
  • Che esperienza avete nel mio settore?
  • Che esperienza avete nel mio Paese/nella mia città?
  • Che esperienza avete nello sviluppo dei siti internazionali?
  • Quali sono le vostre tecniche SEO più importanti?
  • Da quanto tempo svolgete questa attività?
  • In che modo posso comunicare con voi? Mi informerete su tutte le modifiche apportate al mio sito e mi fornirete informazioni dettagliate sui vostri suggerimenti e sui motivi alla base di essi?

Se intendete migliorare la vostra visibilità sul web, essere presenti nelle prime pagine di Google, e fare in modo che i vostri clienti vi trovino, il SEO deve essere un tecnico preparato.

Metteteci alla prova: i nostri tecnici SEO hanno una esperienza almeno decennale nel web marketing e nel posizionamento sui motori e utilizzano tutti i requisiti del Web (social network, posizionamento organico, ecc) per fare in modo che la vostra attività svetti in testa alle pagine di Google.

Per informazioni o preventivi: inviate una email a info@chieriweb.it oppure compilate il modulo online.


Nessun commento:

Posta un commento