martedì 28 giugno 2016

VALORIZZARE CORRETTAMENTE I CONTATTI ACQUISITI DURANTE UNA FIERA ESTERA

La soddisfazione dell’impresa derivante dalla partecipazione ad una fiera, è direttamente  proporzionata e correlata ad un aspetto di estrema importanza : la capacità di gestire nella modalità e nei tempi corretti i contatti acquisti durante la manifestazione fieristica. 

fiera estera api torino


Sempre di più infatti, eventi di questo genere, non sono più occasioni immediate di vendita, ma situazioni nelle quali si generano contatti che devono ricevere, in tempi rapidi, delle offerte di fornitura. 

La cosiddetta attività di “post‐fiera”, è fondamentale per valorizzare gli investimenti effettuati per la partecipazione ad una manifestazione fieristica; siano essi investimenti in denaro e/o in tempo dedicato. 

Le attività di “post‐fiera” sono attività efficaci se avviate secondo tempistiche precise, ed impiegando scelte e strumenti adeguati, che devono diventare parte degli strumenti di lavoro di un’impresa esportatrice. 

Il seminario tecnico “Come valorizzare correttamente i contatti acquisiti durante una fiera estera” propone alcuni strumenti e suggerisce alcune modalità per un efficace ed efficiente impiego dei contatti ottenuti nel corso di una manifestazione fieristica, sia che l’azienda vi partecipi come espositore o come visitatore. Il corso nasce, come sempre, da tanti confronti avuti negli anni con imprenditori, che hanno evidenziato i problemi e le difficoltà nel gestire questa importante attività, e l’esigenza di superare queste difficoltà, così da rendere effettivamente utile la partecipazione ad una fiera. 

Un momento di incontro e confronto, pratico e dinamico per evidenziare gli aspetti sui quali è utile organizzarsi per tempo, per prepararsi al meglio all’attività post‐fiera. 

Relatore:
Francesco D’Antonio, Consulente Internazionalizzazione 

Programma dettagliato e modalità di partecipazione al seminario nella scheda tecnica.

Ulteriori informazioni e adesioni: relacom@apito.it - 011 4513.276-209

Le adesioni verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento