domenica 10 ottobre 2010

IL CIOCCOLATO OXICOA: INTERVISTA VIDEO

Il video realizzato dalla web agency Chieri Web, commissionato dalla azienda di ciocciolato Oxicoa che produce un tipo di cioccolato con tre volte le proprietà antiossidanti di altri tipi di cioccolato. Ce ne parla, intervistato da Chieri Web, Dante Bianchi



Per chiamarlo col nome che la tradizione richiede, si tratta di un gianduiotto realizzato con un fondente extrafine al 63,5% di cacao minimo, così anche i più raffinati estimatori potranno trovare soddisfazione.

Ma la vera novità è che tale cioccolato contiene fino a tre volte gli antiossidanti naturali rispetto al cioccolato standard. Ciò in virtù di un processo di lavorazione definito gentile che permette di conservare durante il processo produttivo del cacao e del cioccolato (raccolta, fermentazione, essiccatura, tostatura…) le preziose molecole che legano i radicali liberi.

Il Gianduiotto Oxicoa è quindi ricco di polifenoli dove la loro presenza per ogni dolce porzione da 9 grammi è di 220 mg, e in particolare, la quota di flavonoidi (con l’epicatechina in testa) è ben di 138,6 mg. Per avere un termine di paragone una tazza di tè Oolong, riconosciuto tra i più ricchi in antiossidanti, contiene circa 114 mg di polifenoli.

Non esiste gianduiotto se non c’è pasta di nocciola, ed è la nocciola un’altro degli alimenti più ricchi di vitamina E, altro efficace spazzino di i radicali liberi.

Così la collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Oxicoa nasce sotto il segno della dolcezza e con l’intento di dare energia alla ricerca in Italia.

Al momento la distribuzione del prodotto è on-line e il Gianduiotto Oxicoa è reperibile sul sito www.oxicoa.com. Per ogni confezione venduta, € 3 saranno devoluti ai progetti della Fondazione Umberto Veronesi.

Nessun commento:

Posta un commento