sabato 23 gennaio 2010

TWITTER E LE AZIENDE


Twitter può essere usato efficacemente anche dalle aziende come un nuovo canale di comunicazione e di PR per creare un rapporto sempre più diretto con la propria clientela.
Twitter infatti si integra con il blog aziendale, per rilanciarne i contenuti o magari per segnalare nuove vendite promozionali e i relativi eventi collegati.
Insomma una comunicazione rapida, flessibile, e che giunge immediatamente al nostro Target, i Follower che ci seguono.
Ora Twitter 101 for Business è una guida ufficiale di Twitter che viene in aiuto a quelle aziende che intendano utilizzare questa popolarissima piattaforma di Social Network per finalità di social marketing ovvero per promuovere proprie attività di business e commerciali.
E' un punto molto importante perché in questo modo Twitter poiché è una dichiarazione ufficiale dell'uso aziendale della famosa piattaforma di Social Neworking.
Al momento contiene una miniguida da leggere online, con consigli per le aziende su come attivare il proprio account, alcuni trucchi per farsi trovare dagli utenti, una spiegazione del Linguaggio di Twitter, alcune Best Practises e Case History. I contenuti sono anche distribuiti sotto file PDF.

Nessun commento:

Posta un commento