giovedì 4 marzo 2010

CHIERI-IMPRESA E' SUL CORRIERE DI CHIERI

Offre visibilità a piccole e medie imprese del territorio


CHIERI - Da qualche mese all’ombra dell’Arco è nato il primo social network tutto chierese. Si chiama “Chieri impresa” (http://chieri-impresa. ning.com), è sostenuto dalla Cna, la Confederazione nazionale dell’artigianato, e si pone l’obiettivo di dare visibilità alle piccole e medie imprese, ad artigiani e professionisti che, attraverso internet, possono far conoscere le iniziative sviluppate sul territorio.

"Il social network permette a chiunque abbia una attività o organizzi un evento di promuoverlo, Pubblicando un articolo su Chieri Impresa" e mettendo nel titolo le parole chiave che si vogliono fare emergere su Google, si può far balzare la notizia in testa ai motori di ricerca" - spiegano gli ideatori del portale.

Così come Facebook, il nuovo portale si sviluppa grazie al contributo diretto ed esclusivo delle imprese, che possono dialogare tra loro, pubblicizzare eventi, inserire annunci nel blog, brevi video e fotografie, promuovere post-eventi, invitare nuovi lettori a iscriversi al social network, inviare messaggi, creare dei gruppi di discussione e chattare.

La piattaforma usata è un'applicazione web multilingua, alla base di molti portali. E' stata ideata da Marc Andreessen, uno degli inventori del World Wide Web e da sempre impegnato nel campo dell'informatica.


Daniele Marucco
Fonte: Corriere di Chieri del 2 marzo 2010


Per info: chieri-impresa.ning.com
.

Nessun commento:

Posta un commento