venerdì 24 maggio 2013

COME DECIDE UN CLIENTE QUALE PRODOTTO ACQUISTARE? È QUESTIONE DI POCHI CLIC

Una recente indagine  di Nielsen, "New Product Purchase Sentiment", che ha intervistato 29 mila utenti Internet di 58 Paesi, dimostra come Internet sia il principale canale di influenza sugli acquisti, soprattutto per determinate categorie merceologiche: elettronica (81%), elettrodomestici (77%), libri (70%) e musica (69%), igiene personale (62%), salute (61%) e cura dei capelli (60%). 

Più della metà di tutti gli intervistati  considera  Internet importante quando si tratta di decidere l'acquisto di vestiti nuovi (69%) e auto (68%).

I social media sono dunque sempre più parte integrante della decisione di acquisto  per i consumatori che sono a caccia di nuovi prodotti.  

Quasi il sessanta per cento (59%) degli intervistati ha detto che erano molto più propensi ad acquistare un nuovo prodotto dopo aver appreso le sue caratteristiche attraverso una ricerca attiva su Internet, un blog (39%) o il sito web del produttore, attraverso i social media (30%), un annuncio Web (29%) o un video pubblicato su un sito di video-sharing (27%). 







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